Riapertura RSA: visite in modalità spazi aperti

visite riaperturaDopo mesi di isolamento e barriere in plexiglass finalmente dal 6 maggio 2021 i nostri Ospiti hanno potuto riabbracciare i propri cari.

La Fondazione Paola Di Rosa Onlus, infatti, in linea con le direttive del Ministero della Sanità ha riaperto ai parenti la possibilità di effettuare visite in modalità “SPAZI APERTI”.

Le visite nelle RSA di Brescia sono effettuate in appositi spazi individuati al piano terra in corrispondenza della Veranda della RSA VILLA DI SALUTE, mentre per la RSA di Capriano sono effettuate al piano terra della Veranda in corrispondenza del Chiostro interno.

Possono accedere alle visite coloro che sono in possesso della CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 ovvero, tutti coloro che:

  • Sono in possesso di certificato vaccinale rilasciato da ATS e/o dal Medico di base, che riporti le date di esecuzione di entrambe le dosi di vaccino anti-SARS-COV-19;
  • Sono in possesso del certificato di avvenuta somministrazione della prima dose di vaccino, a condizione che siano trascorsi 15 giorni dalla somministrazione stessa (dal 15mo giorno in poi e fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale).
  • Sono in possesso di attestazione di essere guariti da COVID-19 (validità del certificato 6 mesi dall’avvenuta guarigione);
  • Sono possesso di certificazione di esecuzione tampone antigenico, effettuato nelle 48 (QUARANTOTTO) ore antecedenti la visita in struttura, con esito negativo;

In quest’ultimo caso, ATS ha dato indicazione che lo stesso possa essere effettuato a carico del SSR presso i Punti Tampone territoriali, esibendo, da parte della persona interessata, una autodichiarazione che riporti la data della visita programmata in R.S.A..

Copia dell’autodichiarazione è resa disponibile sul sito della Fondazione Paola Di Rosa onlus (www.fondazionepaoladirosa.it) nella sezione “Informazioni-Covid19”.

Per avere informazioni sulle modalità di prenotazione/visite i parenti/familiari possono telefonare, al numero 030 2019011, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 16.00, oppure potranno contattare l’Ufficio Accettazione, al numero 030 20190516,  da lunedì al giovedì, dalle 09:00 alle 13:00 oppure dalle 14:00 alle 16:00.