Tante novità per il 2021 della Fondazione Paola Di Rosa!

logo fondazioneIl 2021 si apre con tante nuove iniziative per la Fondazione Paola Di Rosa onlus. Ma andiamo con ordine...

Vi sarete subito accorti che il nostro sito si è rinnovato. Non solo nella grafica, ora più leggibile e moderna, ma soprattutto nei contenuti.

E qui veniamo alle vere novità, che più interessano i nostri utenti.

L’Arcobaleno di Villa

E’ stato pubblicato il primo numero del giornalino “L’Arcobaleno di Villa”. Potete trovare un articolo dedicato con la possibilità di scaricare questa prima edizione, ricca di tante informazioni e attività.

Premio “Cuore d’Oro”

La nostra RSA Paola Di Rosa di Capriano del Colle è stata insignita del premio “Cuore d’Oro per la solidarietà e la pace” dell’anno 2020. Si tratta di un importante riconoscimento per il nostro personale, che si è distinto nell’opera assistenziale dei nostri ospiti e delle Suore Ancelle.

Lo stesso premio, indetto dall’Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali, è stato conferito alla Coordinatrice della struttura, per il lavoro svolto insieme al proprio staff.

La consegna dei premi si è svolta presso il Municipio di Rovato con una cerimonia ufficiale in presenza del Sindaco, dell’Assessore alla Istruzione, Cultura e Scuola, della Madre Superiora, della nostra Presidente e della Coordinatrice della RSA.

Corso per Operatore Socio Sanitario

Nell’ambito del processo di formazione, è stato avviato il corso di riqualificazione del nostro personale ASA, per acquisire il titolo di OSS (Operatore Socio Sanitario). Il corso, organizzato dalla Agenzia di Formazione “SolCo”, si svolge sia presso la nostre strutture di Brescia, sia in FAD e rientra nel progetto di riorganizzazione del personale voluto dalla Direzione aziendale per potenziare il servizio di assistenza all’Ospite.

Dopo questi primi esempi, il sito sarà costantemente aggiornato con tutte le informazioni relative alle attività e ai progetti in corso di realizzazione: in questo modo si vuole potenziare il canale di comunicazione con i nostri utenti e con i loro familiari, per rendere sempre migliore il nostro servizio.