FONDAZIONE PAOLA DI ROSA ONLUS
FONDAZIONE PAOLA DI ROSA ONLUS

La R.S.A. PAOLA DI ROSA è ubicata in Via S. Maria Crocifissa di Rosa, 2 - Capriano del Colle (BS).

Da Brescia: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Quinzano, attraversare il borgo di Fenili Belasi e seguire le indicazioni per Capriano Del Colle.

La  R.S.A. ospita persone anziane  non autosufficienti. La R.S.A. è ispirata ai principi di cristiana solidarietà ed opera nel rispetto della pianificazione socio-assistenziale regionale.

Nella Carta dei Servizi troverà tutte le informazioni sul funzionamento della R.S.A. e altre indicazioni per consentire ad ognuno di usufruire al meglio dei servizi della R.S.A.

Per essere accolti nella R.S.A è necessario presentare domanda di ammissione sottoscritta dal richiedente (o da chi abbia interesse al suo accoglimento).

La R.S.A. aderisce al progetto della "Lista d'attesa unica" istituita dall'ATS di Brescia Distretto BRESCIA EST- REZZATO.

Pertanto è possibile:

- recarsi direttamente presso gli uffici dell'ATS di Rezzato (BS) ed inoltrare domanda di ammissione;

- ritirare i moduli per la domanda di ammissione direttamente presso la Segreteria della R.S.A in Via S.Maria Crocifissa Di Rosa, 2 e consegnare i moduli compilati all'ATS di Brescia Distretto BRESCIA EST- REZZATO.

______________________________________________________________________

L’attività come Casa di riposo per anziane nel Comune di Capriano Del Colle è stata avviata dalla Congregazione delle Suore Ancelle nel 1935. L’edificio originario era in origine la casa padronale con giardino appartenuta alla Fondatrice della Congregazione delle Suore Ancelle della Carità, Santa Maria Crocifissa di Rosa.

Oggi la “Residenza Socio Assistenziale Paola Di Rosa” continua l’opera meritoria di assistenza, attraverso la gestione affidata alla Fondazione Paola Di Rosa Onlus (sede legale in Brescia, Via Moretto 34), che si avvale, per il funzionamento della R.S.A., dell’opera della Congregazione delle Suore Ancelle della Carità.

Dispone attualmente di 27 posti accreditati e contrattualizzati in camere a uno e due posti letto.

Le camere sono organizzate in due nuclei al 1° e al 2° piano dell’edificio, ciascuno dei quali è dotato di sala pranzo, soggiorno, cucinetta, e bagno assistito.

I posti letto accreditati e contrattualizzati accolgono solo ospiti di sesso femminile.

All’interno della R.S.A. sono state eliminate le barriere architettoniche e lo spazio comune è usufruibile da tutti gli Ospiti per facilitare la socializzazione e la qualità della vita.

Un’efficace segnaletica permette di orientarsi all’interno della R.S.A.

La R.S.A. opera nel pieno rispetto della normativa di riferimento della Regione Lombardia secondo le indicazioni ricevute dall’ASL del territorio di appartenenza.

Al piano terra si trovano:

• la portineria;

• la segreteria;

• la cucina;

• angolo ristoro;

• la Chiesa;

• gli spazi comuni (salette, verande, porticati).

Al primo piano si trovano:

• il Responsabile Sanitario;

• la palestra;

• la sala di animazione.

Stampa Stampa | Mappa del sito