La Fondazione Paola Di Rosa Onlus, a seguito di un contratto stipulato con ATS di Brescia, è l’Ente Erogatore delle prestazioni di R.S.A. Aperta, mediante la RSA Mons. F. Pinzoni sita in Brescia (BS), via Ottaviano Montini, 37 e la RSA Paola Di Rosa di Capriano Del Colle (BS) sita in Capriano Del Colle (BS), via S. Maria Crocifissa Di Rosa, 2.
Utilizzando il suo potenziale organizzativo e la sua esperienza, la Fondazione Paola Di Rosa Onlus offre servizi domiciliari, a sostegno delle famiglie e dell’utente in condizione di fragilità, favorendo la sua permanenza al domicilio abituale.
Anche senza accedere ai servizi residenziali tipici della R.S.A., l’utente può quindi usufruire di alcune sue prestazioni.
Ai sensi dell’art. 4 della D.G.R. n. X/7769/18 e s.m.i. i “soggetti beneficiari della Misura RSA APERTA” sono:
In entrambi i casi i “soggetti beneficiari della Misura RSA APERTA” devono disporre di almeno un “caregiver”, ovvero una persona di riferimento e di supporto, che può essere un familiare od un professionista, che presti assistenza nell’arco della giornata e della settimana.
Possono beneficiare della Misura esclusivamente i cittadini residenti in Regione Lombardia.
Nella Carta dei Servizi troverà tutte le informazioni sul funzionamento del servizio e altre indicazioni per consentire ad ognuno di usufruire al meglio dei servizi della pianificazione socio-assistenziale regionale.
Le Persone interessate ad accedere al servizio possono richiedere informazioni e modulistica telefonando all’Ufficio Accettazione di Via Ottaviano Montini, 37- Brescia (ubicato accettazione e URP al piano primo della RSA Villa di Salute).
L’Ufficio Accettazione è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
La domanda di ammissione al servizio potrà essere presentata dallo stesso interessato oppure, in caso di stato di impedimento dai seguenti soggetti:
I moduli per presentare la domanda sono scaricabili dal sito internet della Fondazione www.fondazionepaolarosa.it oppure possono essere richiesti telefonando all’Ufficio Accettazione al numero 03020190516 oppure inviando una mail di richiesta di informazioni all’indirizzo RSAperta@villadisalute.it .
La domanda compilata in ogni sua parte e corredata da tutta la documentazione necessaria può essere trasmessa nelle seguenti modalità:
La R.S.A. effettua una preventiva verifica dei requisiti di accesso e di situazioni di eventuali incompatibilità.
Alla domanda vanno allegati: