RSA Villa di Salute

La R.S.A. VILLA DI SALUTE, ubicata a Brescia in Via Ottaviano Montini, 37, è una R.S.A. che ospita persone anziane non autosufficienti. È gestita dalla Fondazione Paola Di Rosa Onlus (sede legale in Brescia, via Moretto 34) che si avvale, per il funzionamento della R.S.A., dell'opera della Congregazione delle Suore Ancelle della Carità.

La R.S.A. è organizzata in 7 Nuclei suddivisi in due blocchi per un totale di 110 posti letto accreditati e contrattualizzati (DGR IX/256 del 14/07/2011), più 10 posti letto accreditati non contrattualizzati. All’interno della R.S.A. sono attivi due nuclei specifici:

-          il reparto Alzheimer che accoglie 15 pazienti presso il Nucleo Paolo VI°;

-          il reparto per religiosi che accoglie 9 pazienti (in regime di solvenza ed in forza di specifica convenzione) presso il Nucleo Fondatrice.

Ogni camera singola o doppia è dotata di bagno autonomo di impianto TV, impianti di chiamata e di comunicazione per emergenza, impianti di segnalazione incendi e impianti di climatizzazione.

I posti letto accolgono Ospiti di sesso maschile e femminile.

All’interno della R.S.A. lo spazio comune è agevolmente usufruibile da tutti gli Ospiti per facilitare la socializzazione e la qualità della vita. Un’efficace segnaletica permette di orientarsi al meglio. La R.S.A. opera nel pieno rispetto della normativa di riferimento della Regione Lombardia e secondo le indicazioni ricevute dall’ATS del territorio di appartenenza.

Nella Carta dei Servizi troverà tutte le informazioni sul funzionamento della R.S.A. e altre indicazioni per consentire ad ognuno di usufruire al meglio dei servizi della  pianificazione socio-assistenziale regionale.