RSA Paola Di Rosa

La  R.S.A. PAOLA DI ROSA è una R.S.A. che  ospita persone anziane non autosufficienti.

L’attività come Casa di riposo per anziane nel Comune di Capriano Del Colle è stata avviata dalla Congregazione delle Suore Ancelle nel 1935. L’edificio originario era in origine la casa padronale con giardino appartenuta alla Fondatrice della Congregazione delle Suore Ancelle della Carità, Santa Maria Crocifissa Di Rosa.

Oggi la “Residenza Sanitaria Assistenziale Paola Di Rosa” continua l’opera meritoria di assistenza, attraverso la gestione affidata alla Fondazione Paola Di Rosa Onlus, che si avvale, per il funzionamento della R.S.A., dell’opera della Congregazione delle Suore Ancelle della Carità.

Dispone di 27 posti accreditati e contrattualizzati, in camere a uno e due posti letto.

Le camere sono organizzate in due nuclei al 1° e al 2° piano dell’edificio, ciascuno dei quali è dotato di sala pranzo, soggiorno, cucinetta e bagno assistito.

All’interno della R.S.A. lo spazio comune è agevolmente usufruibile da tutti gli Ospiti per facilitare la socializzazione e la qualità della vita. Un’efficace segnaletica permette di orientarsi al meglio.

Al piano terra si trovano:

• la portineria;
  • l’ ufficio della Madre Superiora;
  • la cucina;
  • angolo ristoro;
  • la Chiesa;
  • gli spazi comuni (salette, verande, porticati).

Al primo piano si trovano:

• il Responsabile Sanitario;
  • la palestra;
  • la sala di animazione.

La R.S.A. opera nel pieno rispetto della normativa di riferimento della Regione Lombardia secondo le indicazioni ricevute dall’ATS del territorio di appartenenza.

Nella Carta dei Servizi troverà tutte le informazioni sul funzionamento della R.S.A. e altre indicazioni  per consentire ad ognuno di usufruire al meglio dei servizi della  pianificazione socio-assistenziale regionale.